mercoledì 25 novembre 2015

29 NOVEMBRE MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA

Il 29 Novembre 2015 avremo la migliore occasione del decennio per mettere pressione sui leader mondiali ed evitare di subire gli effetti disastrosi del cambiamento climatico. Possiamo affrontare insieme in questa sfida con la più grande mobilitazione per il clima della storia.
Domenica 29 Novembre è stata indetta a livello planetario la “Marcia per il Clima”  
Anche in Italia gli eventi organizzati  per questa giornata sono numerosissimi.
Noi del MoVimento 5 Stelle, aderiamo alla marcia organizzata dai Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud Milano, che organizzano questo evento sul  Territorio dell’Abbiatense/Magentino  con le seguenti modalità : 
A Piedi o in Bici andremo sull'alzaia del Naviglio Grande da Abbiategrasso a Robecco sul Naviglio per sensibilizzare i cittadini sul pericolo della tangenziale che incombe sul nostro territorio, per dire NO all'inutile consumo di suolo agricolo, per cambiare i nostri stili di vita, incentivare l'uso dei mezzi pubblici , per sostenere la mobilità dolce che significa agire concretamente per  contrastare i cambiamenti climatici  
Punti di ritrovo: 
ore 10.00 Abbiategrasso (in bici) piazza Vittorio Veneto  - partenza ore 10.30
ore 11.00 Albairate , sul Naviglio alla fine della Strada dei Mulini
ore 11.30 Cassinetta , presso il Ponte 
ore 12.00 Robecco , presso il Ponte 
ore 13.00 tutti a Cassinetta , a Villa Negri,  per la grande risottata con cavolo nero mantecato con "TESTONE"(formaggio Bio) e un generoso buffet con prodotti locali BIO e a "Km ZERO". (si chiede un piccolo contributo ad offerta libera)
(per motivi di organizzazione preghiamo coloro che intendono partecipare alla risottata di confermare la loro presenza a: info@notangenziale.org
Questo evento fa parte della Marcia Globale per il Clima. Il prossimo 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima. Per questo, il giorno prima, in tutto il mondo scenderemo nelle piazze e nelle strade per chiedere a ognuno dei nostri leader di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite. Insieme, possiamo spingere il mondo verso un accordo per il clima che rinunci all'energia inquinante e garantisca energie pulite per tutti. Scriviamo insieme un pezzo di storia. 
FORZA, ADERITE A QUESTA MARCIA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nessun commento:

Posta un commento