venerdì 27 novembre 2015

Marcia Globale per il Clima: Grazie dei consigli Andrea Noè...MA!!!

In risposta all'intervista di Andrea Noè apparsa sul quotidiano online www.ticinonotizie.it

Signor Noè, non è una manifestazione ma una marcia, quella che questa domenica 29 Novembre, i comitati NoTangenziale e LegaAmbiente-Terra dei Parchi  hanno organizzato per aderire alla MARCIA GLOBALE PER IL CLIMA, promossa da www.avaaz.org in tutto il mondo.


Ricordiamo che nel 2014, si organizzarono più di 1700 di queste "manifestazioni", in circa 2000 città di tutto il mondo, con la partecipazione di 2.000.000(2milioni) di persone. Noi del M5S, parteciperemo con orgoglio questa domenica, a dimostrazione del nostro amore per tutto ciò che viene minacciato dal cambiamento climatico e sarà una espressione della nostra speranza di poter costruire un mondo futuro ad energia pulita al 100%.  
Comunque, noi chiederemo sempre l'eliminazione della superstrada Magenta-Vigevano a favore di riqualifica delle strade esistenti, mobilità dolce e trasporto pubblico, per sensibilizzare le autorità alla realizzazione di piste ciclabili che, se ben realizzate, permetteranno a tutti di poter utilizzare la bici per piccoli e medi spostamenti, in sicurezza. La superstrada Magenta-Vigevano ostacolerà ulteriormente chi, come Lei, vuole muoversi in bici. Onestamente oggi spostarsi con la bici sulle nostre strade, è rischioso. Se ritiene che le piste ciclabili servono, allora può benissimo partecipare alla manifestazione. 

P.S.
Signor Noè, accettiamo simpaticamente il suo consiglio e andremo piano stando molto attenti.
D'altronde, non siamo allenati per sfrecciare a 40 kmh sull'alzaia del Naviglio Grande!



Nessun commento:

Posta un commento